Chi siamo

Lo studio ha iniziato la sua attività agli inizi degli anni ’90 su impulso diretto del Consulente Alessandro Latini che nel corso degli anni si è avvalso di numerose e proficue collaborazioni di altri professionisti e di altri collaboratori nel settore fiscale e del lavoro.
Lo studio si è da sempre caratterizzato in una piena e totale disponibilità e affiancamento ai propri clienti, alle loro richieste e informazioni, per garantire una consulenza completa a 360 gradi sulle problematiche inerenti il mondo del lavoro.
Già dai primi anni i nostri professionisti e collaboratori si sono specializzati fortemente nella consulenza in materia di lavoro in tutti i settori produttivi anche seguendo specifici corsi di aggiornamento, così da essere in grado di fornire tutte le informazioni/servizi necessari ai proprio clienti.
L’attività dello Studio si articola in una serie di adempimenti amministrativi fra i quali ricordiamo in primis:

  • l’elaborazione dei cedolini paga;
  • elebaorazione prospetti contabili;
  • determinazione dei contributi dovuti

oltre a fornire l’assistenza necessaria per l’avvio o la conclusione dei rapporti di lavoro, alla stipula dei contratti, alla consulenza in genera richiesta durante lo svolgimento di essi.
Punto di forza sin dall’origine è stata la particolare attenzione nei confronti del settore dello Spettacolo (film, fiction, programmi televisivi ecc.) in tutte le sue sfaccettature con riguardo al difficile e complesso mondo della contribuzione Inps ex gestione Enpals, assistendo le aziende in tutte le fasi a partire dalla richiesta del certificato di agibilità sino all’assistenza delle eventuali ispezioni oltre a curare nel caso specifico le richieste di liberatorie.
La compagine dello studio attuale è la seguente:

  • Alessandro Latini CdL iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma al n.1822 dal 1989;
  • Monica Catoni CdL iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma al n.4089 dal 2010;
  • Federica Rao Consulente del Lavoro dal 2018;
  • Beatrice Aloisi iscritta all’ordine dei Praticanti di Roma dal 2019;
  • Beatrice Veronica Bonaventura iscritta all’ordine dei Praticanti di Roma dal 2019;
  • Caterina Calligaris iscritta all’ordine dei Praticanti di Roma dal 2019.